» » Eroica in Moto 2016

Eroica in Moto 2016

Pubblicato da Eventi | 0

L’Eroica in Moto – 20-22 MAGGIO 2016 – GAIOLE IN CHIANTI

 

L’evento motociclistico per eccellenza nell’area del Chianti Storico

 

Corso GSSS + Eroica in Moto

Eroica in Moto corso GSSS in Chianti

Venerdì 20 Maggio

L’edizione 2016 dell’Eroica in Moto partirà il 20 Maggio con il corso di guida organizzato dagli amici di GSSS , 80 Km di strade sterrate tra vigneti, casolari e paesaggi unici, il percorso è stato studiato dalle nostre guide e porterà i partecipanti a concludere la splendida giornata con una visita con degustazione alla Casa Chianti Classico, antico convento Francescano recentemente ristrutturato dal consorzio Chianti Classico che ne ha fatto la propria sede.

Durante la visita avremo occasione di visitare il meraviglioso percorso sensoriale che vi porterà alla scoperta di questo territorio, unico nel suo genere, e delle caratteristiche del vino che viene prodotto.

 

L’Eroica in Moto

Sabato 21 Maggio

Parte L’Eroica in Moto, da Gaiole in Chianti verso le Crete Senesi, direzione Montalcino, 209km di sterrati misti ad alcuni tratti di asfalto, un percorso adatto a tutti i livelli di guida, emozionante e affascinante allo stesso tempo.

A Montalcino la prima sosta per la vidimazione del pass, per poi proseguire con il percorso lasciandosi alle spalle le dolci colline delle Crete Senesi, incorniciate dai cipressi che spiccano su questi dolci pendii.

Ci troviamo dinuovo nel Chianti, quello vero!! A Radda vi aspetta un altra sosta per la vidimazione, accompagnata da una fantastica “FETTUNTA”, la bruschetta all’olio d’oliva, con la collaborazione del Comune di Radda in Chianti.

Ancora pochi chilometri e siamo all’arrivo.

Ma L’eroica in Moto non finisce qui.

Una giornata con Meoni

Domenica 22 Maggio

Concludiamo questa esperienza con una visita a Castiglion Fiorentino, la casa di Fabrizio Meoni, una giornata dal sapore “Dakariano”. Vi invitiamo a cliccare sul link sopra.

 

Vi aspettiamo Sabato 20 Maggio a Radda!!!

Segui Matte82:
Ultimi post da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.