Home » Eventi » Il Chianti e la Toscana in Moto

Il Chianti e la Toscana in Moto

Pubblicato da Eventi 0

9 10 11 OTTOBRE 2015

I paesaggi più belli del Chianti e della Toscana e le strade più belle della nostra regione

Un viaggio affascinate immersi in paesaggi stupendi del Chianti e della Toscana, dalle Crete Senesi, passando dalla Vald’Orcia fino ad arrivare in Maremma

 

Partiremo da Radda in Chianti , capoluogo del Chianti Classico dove la vertineproduzione dell’onimo vino, “Chianti Classico”, famoso nel mondo tanto da far diventare la zona di altissimo interesse turistico. La zona offre esperienze enogastronomiche uniche che unite al fascino dei borghi antichi e ai paesaggi garantiscono agli ospiti grandi emozioni.
Il nostro percorso ci porta vicino a Siena, da qui entreremo nelle Crete Senesi, dove il paesaggio cambia vestito al cambiare delle stagioni, dal Verde intenso del grano che nasce, per divenire giallo con i grano maturo al grigio dei campi lavorati in autunno e inverno per preparare la nuova semina. Arriviamo a Montalcino, altro borgo Castiglione-della-pescaiamedievale e altro vino rinomato a livello mondiale, “IL BRUNELLO”, una sosta che ci consente di prendere un caffè e di visitare il borgo. Da qui partiamo per la Maremma fino ad arrivare ad un’altro borgo, questa volta marinaro “CASTIGLIONE DELLA PESCAIA”. Avremo il tempo per fare pranzo, visitare il castello oppure prendere un po di sole in spiaggia.
Ripartiamo per il viaggio di ritorno, nel tragitto troviamo l’Abbazia di San Galgano dove una sosta è obbligatoria.
E’ ormai sera, siamo Rientrati a Radda in Chianti, abbiamo percorso circa trecentoabbazia-san-galgano Chilometri, abbiamo fatto tante curve, abbiamo visto zone di una regione completamente diverse una dall’altra, ora ci aspetta una cena tipica ed un meritato riposo.
Il secondo giorno faremo pochi chilometri, vedremo la zona storica del Chianti, visiteremo i borghi e i castelli più interessanti e poi la visita ad una cantina ed una degustazione di “CHIANTI CLASSICO”, terminata la giornata potrete rientrare alle vostre residenze, un affascinante week end assieme alla vostra moto…

 

IL

PROGRAMMA

INFORMAZIONI E

PRENOTAZIONI

Segui Matte82:
Ultimi post da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.